Ci prendiamo cura del tuo sorriso preservandone o rimodellandone l’anatomia, l’estetica e la funzione.
sostituzione di denti con impianti in titanio con corona protesica, utile a ricreare l’anatomia e la funzione dell’elemento perso.
In caso di carie può essere utile realizzare le corone protesiche (cosiddette “capsule”), singole o multiple (ponte) in diversi materiali ceramici, per proteggere i denti naturali.
Per curare malattie parodontali e prevenire la perdita dei denti con una diagnosi tempestiva (rx e sondaggio parodontale) e con una terapia non chirurgica o chirurgica.
Per correggere inestetismi dei denti con trattamenti quali sbiancamento, faccette, e per restituire tono alla muscolatura perilabiale e periorale.
Interventi chirurgici, dalle avulsioni di elementi dentali (erotti e/o inclusi es. dente del giudizio), all’asportazione di cisti o altre lesioni, gengivectomie, osteotomie.
Per prevenire o eliminare anomalie della costituzione dei denti mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
Per la cura della carie attraverso restauri conservativi (otturazioni), volti alla preservazione della maggior parte della struttura del dente.
Per le devitalizzazioni, ossia il trattamento della polpa dentaria, necessarie quando la carie progredisce fino a interessare la parte vitale del dente.
Per prevenire e curare lesioni cariose, patologie della bocca e dei denti di pazienti in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. L’attenzione è prevalentemente rivolta alla prevenzione.
Per sostituire una parte o l’intera arcata dentaria con protesi mobili a supporto dentale (protesi scheletrata) o a supporto mucoso (protesi totale o “dentiera”).
Chiamaci, troveremo una soluzione insieme.