Lo studio dentistico Amodio opera a Conversano da 35 anni. La famiglia Amodio, che lavora nel settore da generazioni, utilizza le migliori tecnologie al servizio di esperienza e professionalità, con l'obiettivo di garantire ai pazienti cure dentali e trattamenti finalizzati a durare nel tempo.
Con la CBCT in studio effettuiamo ricostruzioni in 3D dell’osso e dei tessuti molli con qualità e precisione e soprattutto in tempo reale, così da poter arrivare a una corretta e approfondita diagnosi. La CBCT è, inoltre, uno strumento fondamentale per la corretta pianificazione degli interventi di implantologia e chirurga orale complessa.
Grazie alla telecamera 3D possiamo rilevare, in modo più confortevole e veloce, le impronte della bocca senza l’utilizzo di paste. Questa tecnologia ci permette di accelerare i tempi di rilevazione e di consegna della protesi, nonché i tempi per la realizzazione degli allineatori trasparenti in ortodonzia.
Per lo sbiancamento dei denti, la cura della parodontite e di carie senza anestesia per i bambini, l’utilizzo del laser è il metodo più efficace, che consente di evitare di ricorrere alla chirurgia classica e di eliminare batteri anche nelle zone non raggiungibili con i farmaci.
Questo sistema di chirurgia è in grado di tagliare l’osso senza necrotizzarlo e senza danneggiare vasi, nervi e tessuti molli adiacenti. Funziona mediante vibrazioni ultrasoniche che garantiscono sicurezza e minore invasività chirurgica, con un decorso Post-operatorio più rapido e meno traumatico.
Il software Digital Smile System (DSS), attraverso un percorso guidato, realizza la prova estetica del sorriso virtuale e personalizzata. Si tratta di un software dedicato, nato specificamente per questo scopo, che non si limita alla sola analisi della bocca ma tiene conto dell’intero volto del paziente nella sua completezza.
La chirurgia guidata consente di cambiare il modo in cui viene trattata l’implantologia dentale, offrendo la possibilità di visualizzare virtualmente i risultati del progetto chirurgico e migliorando la precisione e la predicibilità del risultato finale. Inoltre, permette di operare con la minima invasività riducendo il discomfort post-operatorio.
La SLA (stereolitografia) è la tecnologia di stampa 3D per il settore dentale che permette di avere un prototipo tridimensionale delle protesi dentali. L’apparecchio dentale stampato in 3D, grazie a una resina speciale, biocompatibile, va direttamente nella bocca del paziente.
Strumento indispensabile per l’odontoiatria moderna, è diagnostico ed operativo ed è utile nell’approfondimento di elementi dentari con anatomie particolari o con restauri complessi da valutare.
Affidarsi allo studio dentistico Amodio significa iniziare un percorso di assistenza continua, cura e fiducia, destinato a durare nel tempo. Inviaci una richiesta di contatto e prenota una visita.